Barca
Si naviga sul “Magdalena”
Il Magdalena è un catamarano comodo e veloce, 3 cabine doppie ognuna col suo bagno, più una con wc per l’equipaggio. Grandi spazi sopra e sotto coperta.
Un Belize 43 dalla linea sportiva ed elegante, comodo e veloce costruito da Fountain Pajot, un cantiere storico, famoso per aver dettato uno standard ineguagliato nel settore dei Catamarani. Offre grandi spazi senza rinunciare ad ottime qualità veliche e marine, raggiunge velocità sorprendenti in ogni andatura e molto buono è anche il passaggio d’onda. Pronto ad altre grandi avventure e navigazioni, offre un confort ed una luminosità straordinaria. Il Magdalena ha interni curati, con inserti in mogano, 4 cabine ampie ognuna con cuccetta matrimoniale e bagno privato, di cui una per lo skipper, più una cuccetta separata con proprio wc per il marinaio. Ogni cabina ha almeno due oblò oscurabili, un armadietto con grucce per i vestiti, ampio spazio sotto le cuccette per borse e scarpe, mensole porta oggetti, luci di lettura e presa USB per i telefonini. I bagni hanno acqua calda e fredda, doccetta ed un wc marino ad acqua di mare con serbatoio acque nere. La cucina è comoda e razionale, con due frigo e due lavelli, grande spazio di lavoro, fornelli e forno a gas e pompa acqua di mare per lavare i piatti. Con un uso accorto, l’acqua di bordo è sufficiente per l’intera settimana. Viene filtrata e disinfettata per renderla potabile ed evitare così la plastica delle bottiglie a perdere.
Le batterie di bordo sono ricaricate con pannelli solari. Si è scelto invece di non istallare un generatore da 220V per evitare rumore e inquinamento. Quindi niente phon, macchine espresso, mixer e simili. Oltre la dinette interna, comoda per otto persone, il Magdalena offre un tavolo di uguali dimensioni anche nel grande pozzetto, sotto il tendalino fisso. La rete tesa tra le prue è perfetta per prendere il sole o per godersi il fresco in navigazione. All’occorrenza può essere ombreggiata con un tendalino progettato allo scopo. Altri due cuscini sono a disposizione sul tetto della cabina, anche questi con tendalino ombreggiante. Il grande tender sospeso alle gruette di poppa è sempre pronto ad essere calato in acqua per sbarcare gli ospiti o fare piccole esplorazioni della costa. Comoda anche la discesa in acqua dalla scaletta di poppa.
Alcune maschere e paia di pinne sono a disposizione degli ospiti.